Facebook, il noto sito di social
networking, originariamente progettato per unire gli studenti delle
scuole superiori ed universitari, si è evoluto in uno strumento di
marketing, con cui tutti possono fare soldi, dalle singole persone fino
alle aziende. È possibile utilizzare Facebook per promuovere il proprio
progetto o il proprio servizio e guadagnare soldi in questa maniera, ad
esempio. Ma oltre a questo modo, il noto sito di social network, offre
tanti altri modi per poter guadagnare denaro. Ecco come.
Per prima cosa bisogna creare degli annunci pubblicitari online,
purché siano annunci relativi ad un target specifico. Ad esempio,
potresti voler pubblicizzare dei libri, degli ebook e tanto altro.
Acquista e inserisci gli annunci su pagine Facebook apposite per
raggiungere il tuo pubblico specifico. Con miliardi di impression al
mese, vale la pena di spendere tempo e di fare i giusti investimenti.
Utilizza le applicazioni di Facebook per
pubblicizzare la tua attività o il tuo progetto. Creando delle
applicazioni potrai permettere ad altri utenti Facebook di accedervi,
riuscendo a raggiungere in pochissimo tempo anche milioni di persone
diverse, che potranno visualizzare il prodotto o il servizio venduto.
Ricorda di coordinare la tua pagina Facebook con i
giusti programmi di affiliazione su altri siti. Se si offre un libro, un
DVD o un CD, ad esempio, si può utilizzare, sul proprio sito web, il
pulsante di Amazon per spingere gli utenti ad acquistare il prodotto, ad
esempio. Utilizzare un programma generico di affiliazione che dia una
certa quantità di denaro ogni volta che gli utenti fanno click su un
dato annuncio può essere un ottimo modo per guadagnare denaro.
Puoi anche decidere di usare Facebook per far
atterrare gli utenti sul tuo sito e da lì rimandarli su eBay, ad
esempio, per permettere loro di acquistare il tuo prodotto. La cosa
fondamentale, in questo caso, è sperimentare e lo si può fare in maniera
semplice e veloce con Facebook. Ricorda che la bontà del tuo sito web è
un passaggio fondamentale per permettere agli utenti di concludere la
fase di acquisto, che sia del prodotto o del servizio che si offre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento