Come iniziare a guadagnare con un blog

Oggo si cerca di guadagnare denaaro in maniera molto veloce e rapida e uno dei modi per poterlo fare è sicuramente internet. Tra i vari modi con i quali è possibile utilizzare la rete per guadagnare denaro da casa c’è anche quello di avere un blog. E’ possibile averne uno utilizzando una piattaforma libera come wordpress.com o come blogspot.com , oppure in alternativa si può acquistare uno spazio hosting e un nome di dominio a dei costi decisamente irrisori.
Il primo passo per poter entrare in questo mondo è quello di selezionare la categoria del blog, facendo delle varie ricerche on line. Ad esempio, potresti scrivere di spettacolo, di salute, di musica, di tecnologia, di finanza, ecc. Tutto quello che ti piace è un argomento utile su cui poter scrivere.

Una volta trovato l’argomento del blog bisognerà aprirne uno, tramite una piattaforma gratuita (come quelle viste prima) o acquistando un nome di dominio. Dopo aver optato con attenzione per la scelta migliore per sé, è giunto il momento di personalizzare il tuo blog (se non hai competenze di web design, ci sono tanti temi già pronti su internet tra cui scegliere, sia gratuiti che a pagamento).

Ora arriva la parte bella, ovvero devi iniziare a scrivere post per il tuo blog. La cosa migliore è farlo tutti i giorni. Ricorda di essere sempre interessante e di rimanere ovviamente “abbottonato” all’argomento che scegli. Se hai deciso di avere un blog di finanza, non ha senso parlare di viaggi o di gossip.

Una volta che avrai iniziato ad avere una certa base di utenti, anche un centinaio al giorno, puoi pensare di usare le affiliazioni per guadagnre denaro. Tra le alternative,c’è Google AdSense oppure ci sono i vari Tradedoubler o ClickPoint. Ogni alternativa è valida, dipende da quello che vuoi fare e da come vuoi guadagnare denaro.

Una volta che hai fatto tutte queste cose, hai la base pronta per poter iniziare a guadagnare denaro da internet. Ricorda che la base per poter guadagnare bene tramite un blog è scrivere con costanza e farlo in maniera da attirare un numero sempre maggiore di utenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento