Come scegliere le parole chiave per il proprio sito web

Uno degli strumenti più importanti per trovare il giusto argomento su cui aprire un blog per guadagnare denaro è sicuramente il Google Adwords Keyword Tool, uno strumento gratuito con cui trovare delle parole chiave specifiche su cui si può scrivere. Per poter usare questo strumento non bisogna fare altro che scrivere la parola chiave che si vuole cercare nel campo delle parole chiave, mettere il captcha e cliccare sul pulsante, al fine di avere tutte le parole chiavi che interessano, inclusi anche il CPC medio e la frequenza di ricerca.


A questo punto arriva il momento di prendere delle decisioni cruciali. Bisogna guardare i suggerimenti del tool delle parole chiave come un modo per capire in che area ci potrebbero essere gli argomenti più interessanti di cui scrivere. Si può anche verificare la disponibilità di inserzionisti e quanto essi pagano per la pubblicità. Si possono inoltre controllare i volumi di ricerca globali e locali, un dato molto importante perché non ci si può permettere di scrivere su qualcosa che gli utenti non cercano affatto.

Il CPC medio, noto anche come costo per valore del clic per la parola chiave desiderata, è un altro dato importante, dato che l’obiettivo finale è quello di guadagnare denaro e non solo di scrivere. Questo valore implica il valore della parola chiave per gli inserzionisti, dunque più è alto e più si può guadagnare denaro.
Una volta che si è scelto una o più parole chiave si può controllare la concorrenza di altri siti web per la parola chiave di destinazione.

Bisogna cercare la parola chiave suggerita da Google e controllare i siti web che si trovano nella prima pagina dei risultati delle ricerche, analizzando l’importanza dei siti. Più sono siti famosi e più sarà difficile arrivare ad avere un risultato di rilievo.

Dopo aver trovato l’argomento di cui parlare, è arrivato il momento di registrare il tuo dominio gratuito con Blogger o con WordPress per avere subito il tuo blog e iniziare a poter guadagnare denaro.
Vedremo nel prossimo articolo in che maniera poter iniziare a scrivere per guadagnare denaro con il proprio sito web.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento