Guadagnare con il blog: Ebuzzing e le campagne articolo

La possibilità di partecipare alla campagna articolo rappresenta l’aspetto più interessante di Ebuzzing ed è quello che offre la remunerazione più alta. Cominciamo esaminando le due tipologie di campagne cui è possibile aderire:

-campagna articolo pubblica
-campagna articolo privata


Campagna pubblica
Per prenotare una campagna articolo pubblica, è necessario essere molto veloci e controllare spesso il sito Ebuzzing per vedere se ci sono articoli disponibili. Per questo tipo di campagna, infatti, non è prevista la comunicazione via mail e sostanzialmente la fa franca il blogger più scaltro.


Campagna privata
Diverso è il discorso riferito alla campagna privata. In questo caso si riceve una mail in cui è contenuto l’invito ad aderire alla campagna e spesso la redazione dell’articolo è preceduta dall’invio di un prodotto da testare. L’invio del test serve a fornire al web master la conoscenza del prodotto utile per poterne parlare ed è indispensabile per fornire giudizi e pareri sinceri e veritieri.

La remunerazione offerta per le campagne articolo è attualmente la più alta che io conosca. Si aggira intorno ai 40-50 euro per articolo, peccato che non sempre si rientra nella categoria necessaria per partecipare alla campagna e questo riduce di molto il numero delle occasioni sfruttabili.

Una volta che avrete realizzato l’articolo e l’avrete corredato dei link e delle immagini fornite nel brief, lo invierete in revisione. Dopo qualche giorno se il post sarà convalidato, riceverete una comunicazione via mail, a quel punto non vi resta che pubblicare il post sul vostro blog e comunicare l’url di pubblicazione.

In conclusione, fate attenzione a verificare sempre i giorni disponibili per realizzare il post (solitamente 72 ore), decorso il termine stabilito, infatti, non potrete più partecipare alla campagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento