-campagna articolo pubblica
-campagna articolo privata
Per prenotare una campagna articolo pubblica, è necessario essere molto veloci e controllare spesso il sito Ebuzzing
per vedere se ci sono articoli disponibili. Per questo tipo di
campagna, infatti, non è prevista la comunicazione via mail e
sostanzialmente la fa franca il blogger più scaltro.
Campagna privata
Diverso è il discorso riferito alla campagna privata.
In questo caso si riceve una mail in cui è contenuto l’invito ad
aderire alla campagna e spesso la redazione dell’articolo è preceduta
dall’invio di un prodotto da testare. L’invio del test serve a fornire
al web master la conoscenza del prodotto utile per poterne parlare ed è indispensabile per fornire giudizi e pareri sinceri e veritieri.
La remunerazione offerta per le campagne articolo è attualmente la più alta che io conosca. Si aggira intorno ai 40-50 euro per articolo,
peccato che non sempre si rientra nella categoria necessaria per
partecipare alla campagna e questo riduce di molto il numero delle
occasioni sfruttabili.
Una volta che avrete realizzato l’articolo e l’avrete corredato dei link e delle immagini fornite nel brief,
lo invierete in revisione. Dopo qualche giorno se il post sarà
convalidato, riceverete una comunicazione via mail, a quel punto non vi
resta che pubblicare il post sul vostro blog e comunicare l’url di
pubblicazione.
In conclusione, fate attenzione a verificare sempre i giorni disponibili per realizzare il post (solitamente 72 ore), decorso il termine stabilito, infatti, non potrete più partecipare alla campagna.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento