Continuiamo con l’analisi delle opportunità di guadagno offerte dal web parlando di EBuzzing.
E’ un sito che si pone l’obiettivo di fungere da intermediario tra le
aziende che desiderano promuovere le proprie iniziative nel web e il
vasto mondo dei blogger e a giudicare dai risultati direi che sta
svolgendo un ottimo lavoro!
Come partecipare a Ebuzzing?
Per partecipare alle iniziative di volta in volta proposte, il web master
non deve fare altro che iscrivere il proprio blog al sito fornendo
alcuni dati come: l’indirizzo del blog, gli argomenti trattati, le
pagine viste mensilmente e il numero di visitatori giornalieri. Nei
giorni successivi alla registrazione lo staff eseguirà dei controlli
riguardo alla candidatura proposta e deciderà se accettare o no il blog.
Niente paura, non sono richiesti numeri da capogiro, se si trattano
argomenti interessanti, sono accettati anche blog con 20-30 visite
giornaliere. Una volta che l’account sarà attivato, si potrà accedere al
proprio pannello di controllo in cui si potrà porre al vaglio dello
staff anche altri blog appartenenti allo stesso web master. E’ molto
importante fare attenzione nell’indicare le categorie di competenza
perché, una volta approvate, se si vorranno in seguito modificare sarà
necessario richiedere apposita autorizzazione allo staff.
Quali opportunità di guadagno offre Ebuzzing?
In fase di registrazione, vi sarà richiesto di specificare le
campagne di vostro interesse e potrete scegliere tra due tipologie:
- campagne video;
- campagne articolo.
Riguardo
alla prima tipologia, quando ci saranno dei video inerenti alle
categorie specificate in fase di registrazione, sarete contattati via
mail per inserire il banner del video all’interno del blog.
Potrete decidere se inserirlo in home page, in un’apposita pagina o
all’interno di un post che studierete a “hoc”. Una volta che avrete
scelto la posizione da riservare al video, copiate il relativo codice
html, incollatelo nel blog e segnalate nell’apposito spazio indicato
dallo staff, l’url di riferimento dove è visionabile il banner.
Il pagamento della campagna prevede il riconoscimento di un importo fisso per ogni visualizzazione del video e solitamente si ragiona nell’ordine dei 0,04-0,06 cents a views. Quest’ultimo aspetto rende le campagne video ebuzzing particolarmente indicate per i blog con molte visite e con visitatori fidelizzati.
Per quanto riguarda le campagne articolo ebuzzing,
considerata la grande mole d’informazioni da fornire per offrire
un’analisi soddisfacente del servizio, le affronteremo più
dettagliatamente nei prossimi post.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento