Guadagnare con il blog:Come aderire a Ebuzzing e cosa sono le campagne video

Continuiamo con l’analisi delle opportunità di guadagno offerte dal web parlando di EBuzzing. E’ un sito che si pone l’obiettivo di fungere da intermediario tra le aziende che desiderano promuovere le proprie iniziative nel web e il vasto mondo dei blogger e a giudicare dai risultati direi che sta svolgendo un ottimo lavoro!





Come partecipare a Ebuzzing?

Per partecipare alle iniziative di volta in volta proposte, il web master non deve fare altro che iscrivere il proprio blog al sito fornendo alcuni dati come: l’indirizzo del blog, gli argomenti trattati, le pagine viste mensilmente e il numero di visitatori giornalieri. Nei giorni successivi alla registrazione lo staff eseguirà dei controlli riguardo alla candidatura proposta e deciderà se accettare o no il blog. Niente paura, non sono richiesti numeri da capogiro, se si trattano argomenti interessanti, sono accettati anche blog con 20-30 visite giornaliere. Una volta che l’account sarà attivato, si potrà accedere al proprio pannello di controllo in cui si potrà porre al vaglio dello staff anche altri blog appartenenti allo stesso web master. E’ molto importante fare attenzione nell’indicare le categorie di competenza perché, una volta approvate, se si vorranno in seguito modificare sarà necessario richiedere apposita autorizzazione allo staff.


Quali opportunità di guadagno offre Ebuzzing?
In fase di registrazione, vi sarà richiesto di specificare le campagne di vostro interesse e potrete scegliere tra due tipologie:
- campagne video;
- campagne articolo.

Riguardo alla prima tipologia, quando ci saranno dei video inerenti alle categorie specificate in fase di registrazione, sarete contattati via mail per inserire il banner del video all’interno del blog. Potrete decidere se inserirlo in home page, in un’apposita pagina o all’interno di un post che studierete a “hoc”. Una volta che avrete scelto la posizione da riservare al video, copiate il relativo codice html, incollatelo nel blog e segnalate nell’apposito spazio indicato dallo staff, l’url di riferimento dove è visionabile il banner.

Il pagamento della campagna prevede il riconoscimento di un importo fisso per ogni visualizzazione del video e solitamente si ragiona nell’ordine dei 0,04-0,06 cents a views. Quest’ultimo aspetto rende le campagne video ebuzzing particolarmente indicate per i blog con molte visite e con visitatori fidelizzati.

Per quanto riguarda le campagne articolo ebuzzing, considerata la grande mole d’informazioni da fornire per offrire un’analisi soddisfacente del servizio, le affronteremo più dettagliatamente nei prossimi post.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento