Come guadagnare con un sito



Sei pronto a prendere un po' di soldi da internet? A livello globale,
la spesa pubblicitaria online sta per superare i 145 miliardi dollari, il che significa che ci sono un sacco di persone diventate ricche! Se desideri avere una piccola fetta di questi guadagni, eccoti alcuni suggerimenti utili da seguire per guadagnare con il tuo sito web :







  Creare un sito web:

  1. Definisci il tuo obiettivo. Prima di poter attirare tutti gli investitori (in forma di inserzionisti) è necessario disporre di un posto dove poter vendere i loro prodotti. Attirare gli inserzionisti deve essere il tuo obiettivo primario, in quanto questo è ciò che renderà le tue aspirazioni finanziarie un successo.
    • Sappi ciò che gli inserzionisti o gli algoritmi per il posizionamento degli annunci di google adsense cercano (cioè, il tuo sito web): perché i potenziali acquirenti che visitano il tuo sito web ed hanno disponibilità economiche, cliccano gli annunci correlati strettamente a quello che cercano.
    • Ciò che si vuole in un sito, quindi, è quello di attirare e mantenere un sacco di visitatori. Più a lungo restano e più probabilità di cliccare sugli annunci degli inserzionisti ci saranno.

        
  1. Trova un mercato. Per generare la maggior parte del traffico, e quindi la maggior parte delle entrate, sii selettivo nel tuo mercato di riferimento. Gli studi hanno dimostrato che i giovani sono generalmente più ottimisti e avventurosi, e quindi hanno più probabilità di fare clic su una pubblicità.

    • Tieni in mente che l'obiettivo è il clic, non la vendita: questo è quello che genera le entrate. Una volta che il visitatore ha cliccato, tocca all'inserzionista realizzare la vendita. Sei pagato indipendentemente dal risultato, escluso adsense ovviamente.
     
    • Cerca nel web le tendenze e le idee per i siti, e includi l'anno di riferimento nella ricerca in modo da evitare di sprecare tempo in quel che era di tendenza in passato. Ad esempio, la ricerca su Google per "le idee del sito web 2012" restituisce un mucchio di risultati. Da lì, è solo una questione di setacciare per trovare idee che più ti interessano.

     
  2. Scegli un nome di dominio per il tuo sito web. All'inizio del 21 ° secolo, era possibile creare un nome o brand per la tua azienda e trovare un il nome di dominio corrispondente libero da comperare. In questi giorni invece è praticamente impossibile in quanto molte persone ne comprano tanti allettanti per poi rivenderli. Tuttavia, si può essere creativi con i nomi usando un trattino. Se per esempio vuoi un nome di dominio del tipo “aziendapersonale.com” è probabile che sia già stato preso, potresti quindi optare per un nome di dominio diverso del tipo “azienda-personale.com”.

    • Un buon modo di procedere è quello di garantirti un dominio ".Com", trovare un host (registrar di domini che ospiterà i tuoi siti), e costruire il proprio sito. Questo ha il vantaggio di essere più flessibile in termini di progettazione e installazione di codice personalizzato.
     
    • In alternativa, è possibile iscriversi a un servizio come Blogger, di Google, o Wordpress, entrambi permettono di inserire il nome del tuo sito di fronte al loro nome di servizio (ad esempio, aziendapersonale.wordpress.com). Il vantaggio di questi servizi è che vi permettono di progettare il vostro sito in pochi passi perché offrono un gran numero di template, temi, e disegni personalizzati che renderanno il vostro sito davvero imperssionante senza sapere una virgola di web design. Il rovescio della medaglia è che di solito bisogna una versione "pro" del servizio (vale a dire, pagata) prima di poter fare qualsiasi seria personalizzazione.

     
  3. Costruisci il tuo sito. Utilizzando i modelli forniti, o un sito di vostra progettazione (o da un designer), mettere insieme il tuo sito web. La grafica deve basarsi quasi interamente sul mercato che si sta tentando di raggiungere. Anche in questo caso, però, offrendo un servizio personalizzato, come "sito Mario di Autoriparazioni", o un sito come "Sara ricette golose" l'obiettivo è quello di far rimanere le persone sul tuo sito.

    • Se stai offrendo un servizio, il tuo sito dovrà avere contenuti specifici per la tua specialità. “Mario autoriparazioni”, per esempio, potrebbe avere alcuni articoli di base su come cambiare l'olio, la sostituzione della batteria, o Domande e Risposte su tutti quei piccoli rumori strani che un'auto potrebbe segnalare che sono sintomi di problemi meccanici. “Sara ricette golose” potrebbe fornire, insieme oltre alle ricette di cucina, informazioni come il peso e le conversioni di misura, le differenze tra i vari tipi di farine, e aneddoti di disastri per così dire sucessi in cucina. In entrambi i casi, al di là del servizio di base fornito si offre ai visitatori un motivo per restare e fare clic sugli annunci!

     
  4. Mantenere la freschezza. Non pubblicare uno o due articoli e abbandonare.
    Ricordati che questo è il tuo flusso di reddito in via di sviluppo di cui stiamo parlando, dovrai pensare che questo un giorno sarà il tuo lavoro full-time, devi dedicare un po 'di tempo ogni giorno se vuoi vedere un giorno i guadagni che ti prefissi via via col tempo.

    • Quanti più contenuti relativi scrivi, quanto più l'interesse cresce verso il tuo sito e quanto più la gente lo seguirà. E la cosa più importante è che il tuo sito apparirà agli algoritmi di collocamento degli annunci nei motori di ricerca. Più annunci = maggior numero di clic = più soldi. Mai perdere di vista tale obiettivo.



Avvia Pubblicità e Promozione

  1. Iscriviti a Google AdSense . AdSense inserisce gli annunci per prodotti e servizi che sono rilevanti per i visitatori del tuo sito, in base al contenuto dello stesso. E vieni pagato ogni volta che un annuncio viene visualizzato o cliccato sul tuo sito.

    • Vieni pagato una piccola quantità per ogni impressione (vista) e una percentuale del 68% del prezzo pagato dagli inserzionisti di google adwords per ogni clic. Pertanto, più traffico si genera,più clic e impressioni avrai e più soldi farai.

     
  2. Promuovi il tuo sito. Ogni volta che si posta, ogni volta che si apporta una modifica, ogni volta che correggi anche solamente una parola fallo conoscere al mondo via Twitter, Facebook, Tumblr, LinkedIn, e tutto il resto il mondo dei social network. La chiave del successo è la diffusione della parola.

    • Apri account in tutti i social network citati sopra, e assicurati di collegarli tramite link al tuo sito nella pagina del tuo profilo.
     
    • Avviare una campagna di email marketing. Una volta alla settimana, pubblica un "il meglio del mio sito" e mandalo tramite emal ai tuoi iscritti e-mail HTML, la tempistica di invio email non è da ignorare, se inviassi email ogni giorno i tuoi iscritti lo considereranno spam, perciò ci vuole la giusta misura (una settimana è perfetta).

     
  3. Presta attenzione ai tuoi parametri. Trova gli annunci che funzionano meglio, e replica il sistema su più pagine.

    • Affina continuamente il processo, ogni visita sarà un potenziale profitto. Ricordati sempre: più ti darai da fare e più sarai vicino al tuo obiettivo. In bocca al lupo!

     
  4. Iscriviti come affiliato . Le aziende usano i programmi di affiliazione per aumentare le loro vendite online, e la maggior parte di questi programmi di affiliazione sono ad adesione gratuita. Ogni volta che un visitatore compra un oggetto attraverso il tuo link di affiliazione, guadagnerai commissioni di affiliazione.

2 commenti:

  1. Ottimo articolo Andrea, quello che dici alla fine sulle affiliazioni lo trovo un ottimo metodo perchè ti permette di vendere con dei prodotti che hanno già realizzato altri. In poche parole risparmi molto tempo perchè non devi creare un prodotto tuo e non devi avere particolari competenze.
    Io uso questo metodo e lo spiego sul mio sito www.lavorasubito.org

    RispondiElimina
  2. Grazie caro
    Hai un bel sito complimenti...

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento