Come guadagnare con CashCrate

Cashcrate.com è un sito in lingua inglese attivo dal 2006 che offre diverse opportunità di guadagno on line.

La grafica è pulita e la struttura del sito semplice ed invitante: dal menù in alto a destra è possibile accedere velocemente a diverse sezioni, molto utili per farsi un’idea veloce del sito e del programma che offre:
Faqs, che riporta le risposte alle domande più frequenti e comuni;

Blog, che contiene informazioni relative ai concorsi in atto nel periodo e le modalità di partecipazione, alle nuove funzionalità e opportunità di guadagno;

 Forum, con diverse discussioni inerenti le attività del sito postate dagli utenti registrati e le risposte dei moderatori;

Join now, che collega al format da compilare per la registrazione ed in infine Login, per accedere alla propria area riservata dopo la registrazione.
La parte centrale della home page riassume schematicamente i diversi metodi di guadagno: testando prodotti ed iscrivendosi a siti e servizi (offers); rispondendo a sondaggi ed esprimendo la propria opinione su prodotti (surveys); acquistando prodotti in promozione nei siti affiliati a Cashcrate (shopping); facendo iscrivere altre persone al sito (referrals); giocando sul sito, partecipando alle attività ed ai concorsi proposti ed interagendo con gli altri membri iscritti (interact).

Nella parte bassa della home page vengono infine riportati, in tempo reale, le attività ed i guadagni degli utenti registrati, a testimonianza dell’effettiva funzionalità ed onestà del sito.

La registrazione a Cashcrate.com è gratutia e piuttosto rapida: le informazioni da fornire sono un indirizzo mail valido ed una password, oltre ai riferimenti postali a cui dovranno essere inviati gli assegni dei pagamenti che si guadagneranno sul sito e che saranno corrisposti sotto forma di assegni inviati all’indirizzo segnalato in fase di registrazione. I guadagni sono in dollari americani ed i pagamenti vengono erogati automaticamente al raggiungimento di $ 20 ed inviati il giorno 20 del mese successivo a quello in cui si è raggiunta la soglia.

I guadagni per le attività svolte sul sito variano da pochi centesimi ad alcuni dollari ed effettivamente il raggiungimento dei $ 20 non sembra essere rapidissimo, anche se non impossibile, come confermano le diverse testimonianze che ho avuto modo di trovare non solo nel forum del sito, ma anche su diversi blog in internet scollegati da Cashcrate. Il modo migliore e più rapido per accumulare guadagni sembra essere quello di riuscire a far iscrivere sotto di sé numerosi utenti con il programma referrals: Cashcrate attribuisce infatti automaticamente il 20% dei guadagni realizzati dai referral di primo livello ed il 10% di quelli realizzati dai referral di secondo livello.

Nel complesso il sito offre il vantaggio di offrire buone opportunità per arrotondare le entrate, anche se non credo possa arricchire nessuno. Tra gli svantaggi chiaramente vi è il fatto che il sito è solo in lingua inglese, che bisogna padroneggiare discretamente per comprendere le proposte ed offerte, molte delle quali richiedono, per l’accredito del compenso previsto, l’acquisto di servizi o beni. Se si conosce l’inglese vale la pena tentare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento