Come guadagnare con Adsense


Abbiamo visto come guadagnare con Forex.

Vediamo ora, invece, come si può guadagnare con Google Adsense.
Se avete un sito web o un blog iscrivetevi a Google Adsense.

Adsense è un programma che vi permette di aumentare i vostri guadagni, e potrete iniziare a generare un’entrata soddisfacente, mese dopo mese. E’ un vero e proprio guadagno passivo, motivo per cui così tante persone lo usano. La maggior parte delle persone hanno sentito parlare di Google Adsense, ma non tutti sanno come usarlo al meglio.

Iniziamo quindi parlando di come usare Google Adsense, per poi passare ai vantaggi che si possono ottenere con questo programma. In pratica, se avete un sito web o un blog potete iscrivervi gratuitamente e iniziare a mettere annunci contestuali sul vostro sito. Che significa “contestuale”? Vuol dire semplicemente che gli annunci che compaiono sul vostro sito saranno inerenti al vostro contenuto. Se, ad esempio, il vostro sito web è sui pesci tropicali, gli annunci di Google riguarderanno in qualche modo i pesci tropicali. E, date le informazioni che fornite a Google, verranno mostrate anche inserzioni riguardanti il vostro settore. Se, quindi, la vostra attività è nel Regno Unito, gli annunci si rivolgeranno agli acquirenti inglesi; se, invece, è in Australia gli annunci si rivolgeranno ai clienti australiani. Tutto questo è stato accuratamente studiato per permettervi di ottenere più clic possibili per il vostro sito e i vostri annunci. Ogni volta che qualcuno clicca su un annuncio ricaverete qualche centesimo sul vostro account Adsense: perciò più gli annunci sono allettanti e pertinenti più guadagnerete.

Ma diamo uno sguardo all’aspetto degli annunci, dato che può influenzare il numero di clic che potreste ottenere. E’ possibile scegliere il colore e i bordi dei vostri annunci, in modo che si adattino con la combinazione di colori del vostro sito: vale la pena provare a non mettere i bordi attorno agli annunci, perché in questo modo si intonano meglio con il contenuto, incoraggiando più clic in maniera più efficace. Comunque, una volta aver integrato Google Adsense nel vostro attuale blog o sito, c’è ovviamente un limite di guadagno che si può ottenere. Se ricevete migliaia di visite al giorno sul vostro sito potrete sperare di guadagnare bene, ma molte persone non hanno questo numero di visitatori, e c’è quindi bisogno di una strategia a parte per provare ad aumentare le visite.

Potete passare ad un livello avanzato di guadagno di Adsense lanciando diversi siti, tutti basati su un soggetto diverso e già popolare. Si tratta di siti di contenuto, dato che sono spesso pieni zeppi di articoli e contenuti utili, con parole-chiave per attirare molto traffico dei motori di ricerca su un tema specifico. Gli annunci di Adsense vengono poi collocati nelle posizioni migliori, per ottenere più clic (le pagine di Adsense vi daranno delle idee su dove posizionare gli annunci, ma conviene sperimentare, per vedere cosa funziona meglio).

Su questi siti potete anche inserire dei link di affiliazione dei prodotti, per guadagnare ancora di più.

Alcune persone si ritrovano con decine di siti come questo; una volta averli creati e aver comprato il nome di dominio e il piano di hosting dovrete solo promuoverli. Aggiornandoli regolarmente otterrete una posizione più alta nei risultati dei motori di ricerca, e di conseguenza avrete più visitatori.

E’ possibile, inoltre, mantenere il sito aggiornato più regolarmente inserendo i feed RSS di nuovi articoli relativi al tema del vostro sito web. Vale la pena provare tutto quello che potrebbe far ottenere più visite e clic ai vostri annunci. Scegliete accuratamente i temi dei vostri siti Adsense: potete scegliere qualcosa che le persone vogliono sempre sapere (risparmiare, avere un lavoro migliore, guadagnare di più) e altri argomenti più personali, come la cura della pelle ad esempio.

In breve, il modo migliore per iniziare a guadagnare con Google Adsense è integrarlo al vostro sito web o blog. Quando acquisirete una certa esperienza e scoprirete come utilizzare Adsense al meglio potrete iniziare a pensare di aggiungere altri siti. Potreste diventare un guru di Adsense, guadagnando un sacco e lavorando pochissimo!

Potete anche guadagnare scrivendo articoli o contenuti web.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento