Come guadagnare con eBay


Abbiamo visto come si può guadagnare con i sondaggi. Ma si possono guadagnare un sacco di soldi anche diventando venditori su Ebay.

Ogni giorno ci sono migliaia di vendite (e di conseguenza molte entrate per un sacco di venditori). Anche voi potete diventare venditori su Ebay, part time o full time. Ma da dove si può prendere uno stock? Come si può iniziare? Come si può creare un business tale da farvi diventare PowerSeller? 
E’ facile iniziare a lavorare (e guadagnare) con Ebay. Dopo esservi iscritti gratuitamente sul sito, il modo migliore per avere un’idea di come si vende è mettere all’asta alcuni oggetti personali che magari non servono più. Prima di iniziare a comprare stock da rivendere è meglio avere un’esperienza di base riguardo la vendita. Per quanto riguarda gli stock, bisogna decidere che tipo di commercio si vuole creare.

Si può vendere quello che si vuole, ma se volete farvi conoscere è meglio vendere un tipo specifico di prodotto.

Se volete vendere un prodotto popolare conviene fare prima qualche ricerca (utilizzando la funzionalità di ricerca avanzata di Ebay) per scoprire cosa si vende e quanto (cioè quanta richiesta c’è). Prendiamo come esempio i videogiochi: ci sono centinaia di giochi da poter vendere che si possono comprare, ma se non si conoscono quali videogiochi venderanno si rischia solo di perdere un sacco di soldi acquistando la scorta sbagliata.

Se trovate le ultime liste di videogiochi potrete vedere quali sono i titoli che vendono sempre bene, e quindi quelli da cui poter trarre il miglior profitto.

Bene: adesso sapete come capire cosa dovete comprare. Ora però bisogna sapere dove acquistare. E’ ovvio che nessun venditore vi dirà da dove acquista i suoi stock: sarebbe come darvi le chiavi in mano della sua attività! Le due principali fonti di stock sono i grossisti e i dropshipper: entrambi hanno i loro pro e contro.  

I dropshipper conservano il materiale per voi: una volta aver ricevuto il versamento dal cliente si procede con il pagamento dell’oggetto. Potrebbe essere necessario pagare una quota di adesione. Se scegliete di affiliarvi con uno o più grossisti bisogna avere lo spazio per comprare lo stock, e bisogna anche avere i soldi per acquistare in anticipo. Questo presenta un rischio maggiore, dato che si potrebbe acquistare uno stock che poi non si riesce a vendere, ma se controllate le ultime liste prima di ordinare qualcosa (la tattica prima accennata) il rischio può essere ridotto al minimo.

Un altro metodo è quello di cercare quello che volete su Google: è un metodo che può sembrare inutile, ma che potrebbe aiutarvi a trovare qualche ottimo grossista. Col tempo passerete dall’avere un solo grossista al crearvi una piccola serie di fonti da cui acquistare gli stock, creando la vostra gamma di prodotti, iniziando così a crescere ed espandervi.

La creazione del vostro feedback è una parte importante se si vuole essere un buon venditore: più il vostro punteggio è alto meglio è. Vi contraddistingue come un venditore dedito e specializzato. E più velocemente il punteggio sale, prima conseguirete lo stato di PowerSeller. Il simbolo di PowerSeller è molto importante per i venditori di Ebay, e presenta 5 livelli. Il primo è il livello “Bronzo”, molto più facile da raggiungere di quanto si possa pensare.

Se il vostro obiettivo è diventare un PowerSeller, potrete diventarlo in poco tempo creando la vostra gamma di prodotti e aumentando gradualmente le vendite. Se iniziate bene potreste diventarlo anche in 3 mesi circa.

Molti venditori hanno il proprio negozio su Ebay, ma non è necessario per poter iniziare: conviene, infatti, aspettare di avere una buona gamma di prodotti prima di aprire un negozio (dato che sembrerebbe piuttosto vuoto se avete pochi oggetti!).  

L’ultima cosa a cui pensare è il prezzo degli oggetti da vendere. E’ ovvio che se vendete un centinaio di prodotti diversi con una fascia di prezzo tra i 5 e i 10 dollari non guadagnerete quanto chi ne vende un centinaio con prezzi tra i 50 e i 100 dollari. Non puntate sui prodotti costosi solo perché potrebbero portare un profitto maggiore: dovete capire cosa vi piacerebbe vendere e in cosa siete più portati…solo così potrete avere successo!

Oltre a vendere su Ebay si può anche guadagnare con i blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento