Come guadagnare con i Sondaggi Online

Sapevi che le tue opinioni hanno un prezzo? Potrebbe sembrare strano, ma è proprio così. Le grosse multinazionali e le grandi aziende cercano in continuazione di capire quali siano le tendenze del mercato ed in particolare quali siano le preferenze dei consumatori. Questa richiesta di informazione smuove un sistema abbastanza complesso, ma che alla fine permette a chi ne abbia voglia di guadagnare qualcosa con internet, non si tratta di un vero e proprio telelavoro, ma di creare alcuni piccoli guadagni che non possono essere considerati un lavoro da casa.

Le multinazionali si affidano a società ed aziende specializzate che hanno il compito di raccogliere sondaggi e questionari con le preferenze dei consumatori. Ovviamente il modo più semplice per raggiungere tante persone è internet ecco perché nascono i panel di sondaggi retribuiti.I panel fanno un servizio di intermediazione fra consumatori e aziende, raccolgono i dati tramite questionari che poi vengono girati alle aziende che ne analizzano le preferenze. In questo modo le multinazionali sono in grado di correggere i loro prodotti e le loro offerte in modo da adattarsi alle esigenze dei consumatori.

Per invogliare le persone a compilare i sondaggi online i panel offrono diversi tipi di retribuzione: premi, buoni acquisto e in alcuni caso anche denaro.In linea di massima tutti i panel offrono un sistema di punti, i punti possono essere accumulati portando a termine i sondaggi, ma anche in alcuni casi anche invitando nuovi amici a partecipare o esprimendo il proprio parere in piccoli test. Ovviamente i numero dei punti varia in base al tempo che viene richiesto per portare a termine un’operazione, i sondaggi più lunghi in genere offrono la possibilità di accumulare più punti.

Come dicevo i punti possono infine essere convertiti, alcuni panel offrono buoni acquisto spendibili in grandi centri commerciali, altri solo la possibilità di partecipare all’estrazione di premi o di fare beneficenza. Infine ne esistono alcuni che pagano anche con denaro, generalmente tramite Paypal, ma in alcuni casi anche con assegno o bonifico su conto corrente.

Una volta iscritti ai panel ci verrà richiesto di compilare il nostro profilo, ovviamente questo è essenziale, perché i sondaggi hanno un target ben preciso, ad esempio alcuni sono solo per donne sopra i 35 anni con figli, altri solo per uomini sotto i 40 che lavorano ecc. Senza un profilo ben compilato non sarà possibile ricevere le richieste di partecipazione.I sondaggi sono generalmente della durata di 20 minuti e possono essere completati anche in più fasi.

Ovviamente sono estremamente semplici e possono essere portati a termine senza conoscenze specifiche, l’importante è compilarli con cura e sinceramente perché spesso vengono fatti dei controlli incrociati e se viene rilevato che esistono delle contraddizioni si rischia di non essere più invitati.


Ma quali sono i panel che pagano in denaro?


Che io sappia al momento sono:

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento