Come guadagnare con il Network Marketing o MLM

Oltre a guadagnare con Twitter c’è un altro metodo in forte espansione: il Network Marketing o MLM.

Il 10% dei nuovi milionari negli Stati Uniti nel corso degli ultimi dieci anni hanno costruito il proprio patrimonio creando attività tramite il network marketing. Anche noti scrittori e uomini d’affari come Robert Kiyosaki, Donald Trump e Tony Robbins hanno affermato che il network marketing, la vendita diretta e il MultiLevel Marketing (MLM) saranno le principali attività in crescita del prossimo decennio.

Secondo le previsioni della rivista Forbes nei prossimi tre anni ci saranno 79 milioni di nuovi lavori da casa (più di 50.000 a settimana, e questo solo negli Stati Uniti).
Questo non vuole certo dire che il MultiLevel Marketing sia adatto a tutti! In ogni tipo di attività (online, offline, MLM eccetera) c’è sempre una percentuale di fallimento. La maggior parte dei lavori falliscono nei primi 4 anni, ma delle decine di milioni di attività che vengono avviate ogni anno ce ne sono molte che hanno successo.

Secondo Entrepreneur Magazine negli Stati Uniti il settore delle attività da casa produce ogni anno qualcosa come 420.000 milioni di dollari l’anno, (con una media di guadagno per ogni famiglia pari a 65.000 dollari l’anno). Con la crescente incertezza finanziaria, i licenziamenti sul lavoro e il cambiamento nel modo di pensare su come creare uno stile di vita migliore, le attività da casa e i guadagni extra part-time o in sostituzione del reddito primario sono destinate a crescere nei prossimi anni. Cosa serve per riuscire ad avere successo con un’attività di network marketing?

  1. Dovete essere pronti a interagire, perché le persone che si iscrivono alle società di network marketing e non fanno niente non andranno mai da nessuna parte! L’unico modo per avere successo è coinvolgere e costruire il proprio business. Questo non vuol dire che dovete diventare una specie di sanguisuga con amici e familiari, vendendo a loro a tutti i costi o facendoli iscrivere. Al contrario, i MultiLevel Marketing di maggior successo gestiscono correttamente le attività, facendo sviluppare le competenze necessarie per raggiungere i migliori traguardi.                                                                                                                                                                                                                                
  2. Dovete avere qualche conoscenza di marketing (o essere disposti a imparare un po’). Internet è stata una vera e propria manna per quelle persone che cercano di portare avanti un’attività. Sono finiti i tempi dei giornali, delle piccole pubblicità, degli annunci radiofonici eccetera. Oggi si può cercare online qualsiasi cosa. Tutto quello che dovete fare è scoprire come far arrivare il vostro messaggio alle persone che lo stanno cercando.                                                                                                                                                                                                                                                                                  
  3. Dovete essere pronti a lavorare un po’ (e veramente). Molte persone aderiscono alle società di network marketing credendo di diventare subito ricchi. Molti non sono pronti per lavorare quanto serve per avere successo. Sì, si può guadagnare molto con il network marketing, ma non è un guadagno certo e sicuro: se volete far decollare la vostra attività bisogna lavorare sodo, specialmente all’inizio.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   
  4. Credete nei prodotti che vendete. Questa può sembrare una cosa ovvia, ma è meglio dirla lo stesso: assicuratevi di scegliere una società che vende prodotti di cui vi fidate, che magari usate (o avete usato) e che raccomandereste ad altre persone.                                                                                                                
A quale società iscriversi? Ecco un elenco di alcune delle aziende di network marketing più popolari:

-          AVON (make up e cosmetici)
-          Pyxism (vacanze e viaggi)
-          Mary Kay (cosmetici)
-          Melaleuca (prodotti per il benessere)
-          Herbalife (prodotti per perdere peso)
-          Lifepath Unlimited (corsi di crescita personale)

Esiste un altro modo per guadagnare online, e cioè avviando un sito informativo di membership.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento