Come guadagnare con HubPages

Abbiamo spiegato in breve come si può guadagnare con Facebook.
Ora vediamo come è possibile guadagnare con HubPages.

Avete mai sentito parlare di HubPages? Anche se viene spesso paragonato a Squidoo, non ha però le stesse possibilità o la stessa prospettiva, ma vi permette lo stesso di guadagnare online. Se saprete usare bene HubPages, con un po’ di impegno riuscirete a ottenere i migliori risultati e ad avere successo.
Ma spieghiamo cos’è esattamente HubPages.



In altre parole si tratta di un sito che vi permette di creare singole pagine web (o hubs), su qualsiasi argomento. E’ possibile creare quante pagine volete (alcuni membri ne hanno decine). E ci sono diversi modi per guadagnare, primo tra tutti indirizzando i nuovi utenti al programma di affiliazione.
Per i nuovi “hubbers” da voi forniti e che guadagnano grazie agli hub che hanno creato riceverete una percentuale.

E’ possibile collegare ai propri hub dei siti esterni che vi interessano (utilizzando magari link di affiliazione), o potete promuovere proprio il vostro sito.
Attenzione però: a differenza di Squidoo, qui c’è un limite su quanto potete promuovere su ogni singolo hub. In ogni hub non si può promuovere un URL più di una volta (anche se potete aggirare il problema creando tanti hub, e ogni hub punta a un prodotto separato).

E’ possibile guadagnare sfruttando il programma Google Adsense incluso sul sito, e avrete anche la possibilità di vendere su Ebay e Amazon.
In breve, la cosa migliore da fare per guadagnare sul serio con HubPages è creare col tempo tanti hub utili. Una buona idea sarebbe quella di promuovere i vostri hub altrove. Se siete membri di qualche sito di social network, indirizzate le persone a 1-2 hub su argomenti pertinenti. Potete fare la stessa cosa sui forum, inserendo l’URL di un hub nella riga della firma.
Noterete anche che, quando i vostri hub verranno indicizzati (e non ci vuole molto tempo), otterrete traffico dai motori di ricerca. Il traffico, ovviamente, varia a seconda di quanto gli argomenti che scegliete sono popolari.

Guadagnare con HubPages non è una cosa immediata, ma (come per molte attività online) dovrete perseverare e impegnarvi per avere dei risultati.
Informatevi e fate delle ricerche su quali sono gli argomenti più proficui e su cui creare degli hub. Potreste specializzarvi su un determinato tema, scrivendo hub su diversi aspetti dello stesso argomento.

Un altro sistema per guadagnare è con MySpace.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento