Come guadagnare con il SEO

Vediamo come guadagnare con posizioni alte nei motori di ricerca.

Per quanto riguarda i visitatori di un sito, si sa che la maggior parte arrivano grazie ai vari motori di ricerca. Il problema è la concorrenza con gli altri siti. Ecco perché è importante avvicinarsi il più possibile ai posti alti nei risultati dei motori di ricerca, dato che più siete in alto e più visite otterrete (e più guadagnerete).

Ma non si ottengono posizioni alte su Google o Yahoo (per fare qualche esempio) da un giorno all’altro: potrete ottenerle velocemente, ma la tecnica migliore è creare col tempo il valore del vostro sito. Perché questo? Semplicemente perché le cose migliori sono quelle che si realizzano col tempo e per cui bisogna attendere di più.


La cosa migliore è creare un sito solido, utile e informativo, che gradualmente salga nelle classifiche, e che si avvicini il più possibile tra le posizioni più alte. Non importa quale argomento scegliete: potrete ottenere questi risultati con le tecniche SEO di ottimizzazione (tecnica per ottimizzare la presenza del proprio sito in un motore di ricerca).

Con il processo di ottimizzazione i vostri siti verranno progettati in modo da andare bene per i motori di ricerca e trovarli facilmente. La maggior parte delle buone tecniche SEO sono molto semplici da utilizzare. Si tratta di ottenere le giuste parole-chiave nelle vostre pagine, e collegando le pagine in modo che le persone possano “muoversi” facilmente.

Una buona idea sarebbe quella di utilizzare diverse combinazioni di parole-chiave per ogni pagina del sito, in modo da attirare nel complesso più visitatori. Basta fare in modo che ogni pagina abbia un collegamento alla home page del sito. Più traffico ottenete con i motori di ricerca, più vendite potreste fare. Se avete un buon sito, che fornisce alle persone ciò che cercano, se trovate prodotti di affiliazione e se inserite il vostro sito su Google Adsense (e simili) allora potrete sperare di ricavare col tempo un buon profitto.

E una volta che avrete capito come raggiungere posizioni alte nei motori di ricerca, potrete ripetere lo stesso metodo anche per altri siti: potreste ottenere un portfolio di siti web di successo, rimpiazzando il vostro “normale” lavoro con questa nuova attivutà!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento