Come guadagnare con Second Life

Vediamo come guadagnare creando un business in un mondo virtuale con Second Life.

Oggi per molte persone vivere una vita virtuale online è quasi un’ossessione (e non stiamo solo parlando di passare molto tempo sui social network). Stiamo parlando di condurre un’altra vita, come un personaggio virtuale, su siti come Second Life.

Sono molte le grandi aziende che hanno iniziato con successo un’attività per imitare la propria (del mondo reale) in questi mondi virtuali. Potrete creare un’attività che vi aiuti ad avviarne una reale, e nel mondo reale.

Si potrebbe pensare che, guadagnando in un mondo virtuale, anche i soldi saranno virtuali. Beh, non è così. Second Life usa dollari Linden, e i guadagni funzionano esattamente come nel mondo reale. Con i dollari Linden si può acquistare e vendere terreni o oggetti, e possono essere riconvertiti in denaro reale. Alcune persone hanno guadagnato anche costruendo e vendendo oggetti nel mondo virtuale di Second Life.

Proprio perché si tratta di un mondo artificiale (che esiste solo online), non significa che le norme su come creare un’attività siano diverse. E’ necessario assicurarsi che il vostro business abbia un solido programma, come nel mondo reale. Alcune aziende hanno sfruttato Second Life anche per sviluppare il proprio marchio.

Acquistare un terreno su cui volete costruire un’azienda vi costerà un po’, proprio come nella vita reale (ecco perché dovete avere un piano da seguire). Pensate a quale attività fa per voi, a come volete gestire tutto quanto e quanto dovranno essere le spese.

Prima di creare un’attività vostra cercate altre attività simili su Second Life, per vedere quanto guadagnano gli altri con i loro servizi o prodotti. Indipendentemente da come decidete di usare Second Life (per migliorare un’attività che già avete o se volete crearne una completamente nuova partendo da zero) c’è un grande potenziale di guadagno. Alcune persone stanno già ottenendo guadagni virtuali, da trasferire poi sui propri conti bancari.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento