Come guadagnare Scrivendo Poesie

Ci sono tanti modi per guadagnare scrivendo, ma la poesia è di sicuro uno dei più improbabili. Se ci pensate, però, si possono ottenere buoni risultati in questo settore: non sarà mai una carriera a tempo pieno, ma ci sono persone che si dedicano a quest’attività per avere una seconda entrata, scrivendo poesie di tanto in tanto.






Il segreto sta nell’assicurarsi di scrivere per il giusto mercato. C’è un mercato molto vasto per la poesia con cui probabilmente avete a che fare ogni giorno, e molte persone ancora non si rendono conto dell’opportunità di guadagno che offre. Il mercato di cui stiamo parlando è quello dei produttori di biglietti di auguri.

Quanti biglietti vedete con semplici poesie all’interno, che comunicano al destinatario un messaggio divertente, allegro o commovente? Potrete scrivere questo tipo di poesie (venendo ricompensati per ogni poesia che viene accettata).
Visitate le cartolerie del posto e vedere quali produttori realizzano biglietti di auguri con poesie. Segnatevi il nome dell’azienda e poi fate delle ricerche su Internet (potreste anche scoprire altre aziende che non si trovano facilmente nei negozi!).

Non tutti i distributori di biglietti di auguri cercano liberi professionisti, ma quelli che lo fanno hanno spesso delle linee guida sul proprio sito. Potrebbe essere utile annotare alcune idee mentre leggete il regolamento: queste aziende possono essere alla ricerca di idee e temi specifici su cui potrete lavorare.

Quando dovrete inviare i lavori assicuratevi di aver fatto del vostro meglio. Fate correzioni se necessario: molto spesso c’è parecchia concorrenza, e una correzione qua e là potrebbe fare la differenza. Perseverate: a volte prima che i vostri lavori vengano accettati dovrete fare un po’ di tentativi.
La parte migliore di quest’attività è che potrete vedere le vostre poesie pubblicate sui biglietti di auguri nei negozi locali: non c’è ricompensa più grande!

Se avete tante poesie che volete utilizzare (e che sono state rifiutate dai distributori) potreste realizzare dei biglietti da soli e venderli. Molte persone saranno disposte a pagare profumatamente per biglietti fatti a mano. E’ possibile aggiungere un sovrapprezzo per personalizzare il biglietto con poesie uniche dedicate a una persona in particolare.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento