Come guadagnare con le Mailing List

Chiunque abbia bisogno di una fonte veloce di reddito, dovrebbe assolutamente considerare la creazione di un servizio di distribuzione email. Tutto ciò che serve per iniziare è del vostro tempo e, una volta che si è ben organizzati, si può facilmente arrivare a guadagnare anche diverse migliaia di euro in un anno.




La premessa principale è che per poter guadagnare soldi con un elenco di e-mail occorre avere un sacco di abbonati. Non c’è bisogno di un numero enorme in maniera assoluto, la cosa fondamentale è che ci sia una forte relazione tra quello che si offre e le persone sulla lista. Certo, si può guadagnare di più avendo a disposizione una lista di email più grande, ma non è una correlazione diretta. Anche una lista di email piccola può avere il potenziale per fare bene.

La cosa fondamentale nel creare una lista è quella di permettere alle persone di avere qualche cosa di utile. Bisogna spingere le persone ad attendere la email e il suo contenuto. Ci sono tutta una serie di fattori da prendere in considerazione, come ad esempio la frequenza con cui l’email viene inviata, la frequenza con cui s promuovono dei prodotti di affiliazione, quante volte si è già inviata una particolare offerta e tanto altro.

Vediamo inoltre alcuni fattori importanti che influenzano in modo positivo la reazione delle persone alle email che si ricevono. Per prima bisogna curare la fonte di iscritti, una cosa davvero importante. Migliore è il targeting e più sensibile sarà tale targenting ai messaggi che si possono inviare. Il contenuto dell’email conta più di tutto. Alcune e-mail non contengono null’altro che promozioni di affiliazioni, una cosa decisamente negativa da fare. La vera chiave del successo è quella di inserire delle promozioni o delle affiliazioni a seconda dei contenuti che si scrivono, in questo modo si può ottenere il meglio dei due mondi.

La segmentazione è una cosa che aiuta, dato che si possono inviare email più specifiche a persone realmente interessante, che possono concludere un acquisto e farci guadagnare denaro.
Ecco dunque che con delle prove e dei test in prima persona si potrà saperne di più e guadagnare esperienza in questo campo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento