Come guadagnare Scrivendo Articoli

Guadagnare soldi online non è fantascienza, ma è possibile! Se vi piace scrivere e avete un minimo di fantasia siete sicuramente avvantaggiati, certo non vi comprerete yacht o ville con piscine, ma se siete studenti, magari fuori sede alla ricerca di qualche euro per sfizi personali: uscire la sera, andare in palestra o quant'altro fareste meglio a leggere questo articolo.


Esistono sul web siti che permettono di lavorare e quindi di guadagnare scrivendo articoli, guide, ricette, guide turistiche e altro ancora. Questi Marketplace sono facilmente accessibili a tutti ( l'iscrizione è gratis), basta semplicemente avere un minimo di interesse e fantasia a scrivere articoli di qualsiasi genere.


Melascrivi
Melascrivi è un Marketplace che offre possibilità di guadagno interessanti e ora vi spiego come funziona. Dopo l'iscrizione (gratuita) vi è permesso di prenotare articoli, logicamente il tipo di articoli dipende da quali interessi avete indicato nell'iscrizione ( vi consiglio di spuntare  " Altro" poiché molti articoli sono indicati sotto questa voce).

Dopo la conquista dell'articolo, questo deve essere scritto e consegnato, di solito, in due giorni ( a volte capitano articoli sportivi che vanno stesi entro poche ore per motivi di visualizzazione). Il prezzo varia da 1 euro a 4-5 euro a pezzo, logicamente più scrivete, più guadagnate punteggio e più scriverete articoli importanti.

Il sito è strutturato in due parti: gli Editori che chiedono gli articoli e saranno quelli che poi vi pagheranno e gli Autori ovvero voi, quelli che scriveranno i testi richiesti. Il metodo di pagamento è via PayPal ( ogni lunedì) raggiunta la soglia di 25 euro.

L'unico svantaggio di questo sito è che a volte non ci sono articoli da prenotare, perché sono stati già tutti prenotati, quindi dovreste stare collegati ad internet e caricare la pagina ogni poco, ma per il resto è fantastico e sicuro.



Scribox
Scribox è un altro Marketplace, che offre guadagni molto, molto interessanti ma più difficile da sfruttare, perché sono gli Editori stessi ad affidare l'articolo, voi potete prenotarlo, o meglio prenotarvi, ma sarà sempre l'Editore a scegliere a chi va il testo e di solito va sempre ai soliti poiché ormai chi richiede lo scritto si trova bene con l'Autore e conosce il suo stile. Richiede un'iscrizione molto semplice ed è gratis.

Il vantaggio è però che se riuscite ad entrare nelle grazie di qualche Editore, anche se gli articoli sono di nicchia e avete circa 6 ore per completarlo, il guadagno può essere molto alto, anche fino a 80 - 100 euro. Sta tutto in voi, nelle vostre capacità e nella vostra voglia di mettervi all'opera.



o2o
o2o prima era Saperlo.it è ancora un Marketplace, più stile melascrivi con una semplicissima iscrizione (gratuita) dove anche qui vi sono tantissimi tipi di articoli che voi potete tranquillamente prenotare, scrivere, attendere la revisione, ed essere pagati. I vantaggi sono la libera prenotazione degli articoli e il buon guadagno ( una media di 4-5 euro ad articolo, anche se ne scrivete solo 2 o 3 al giorno e vi fate il vostro modesto gruzzoletto). Lo svantaggio da non sottovalutare è che sono articoli molto particolari dove serve un minimo di esperienza nei campi richiesti, ma con un po' di sforzo e pazienza vi sarà sicuramente possibile.

Inutile dire che gli articoli che scriverete devono essere di vostro pugno e non scopiazzati da http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale o altri blog o siti perché gli addetti alle revisioni se ne accorgono immediatamente e venite radiati dal sito senza più possibilità di entrare.

Queste sono i siti più importanti a livello di guadagno ( dove io partecipo costantemente e posso assicurarvi che pagano ), altrimenti vi sono i famosi Paid to Write dove siete liberi di fare quello che volete di scrivere le guide più utili, ma nessuno le considererà mai sprecando tempo utile per altre attività.
Spero di esservi stati di aiuto e se avete qualche domanda riguardo a questi metodi di guadagno non esitate, vi sarà risposto immediatamente.

In bocca al lupo.

1 commento:

  1. Posso fare una domanda su Scribox (con Melascrivi e o2o collaboro senza problemi)? Quando sono richiesti 5 contenuti ed io mi candido, se prescelta dovrò scrivere uno di questi 5 contenuti o tutti e 5?

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento