Acquistare un sito web, le fasi finali e il profitto

Quando si tratta per acquistare un sito web non bisogna dimenticare i piccoli dettagli. Quando finalmente si è trovato un accordo sul prezzo, non bisogna dimenticare di prendersi cura dei piccoli dettagli tecnici, come gestire il trasferimento della proprietà. Ecco un elenco di alcuni fattori importanti:

 trasferimento dei dati di registrazione del nome a dominio, come la ragione sociale e le informazioni generali cambiare hosting cambiare qualsiasi software di terze parti o abbonamento a proprio nome
Bisogna controllare che tutto, assolutamente tutto, sia a proprio nome. Bisognerebbe poi avere un contratto stipulato che delinei l’accordo e che tutte le parti firmino. Si potrebbe anche considerare la creazione di una clausola che obblighi il precedente proprietario a non avviare un sito concorrente immediatamente dopo la vendita.

Una delle cose più importanti è quella di avere il possesso delle email e delle mailing list, in modo da assicurarsi di avere in mano questi dati.

L’acquisto di un sito web è un strategia molto efficace per entrare in un dato mercato, considerando il tempo necessario affinché un sito web nuovo possa essere competitivo, tra Sandbox di Google e quantità di lavoro necessari per crearlo, la prospettiva di acquistare un dominio pronto è molto attraente. Se si dispone di una solida conoscenza di ottimizzazione dei motori di ricerca, allora non si dovrebbero avere problemi a trovare dei siti web ottimizzati.

Con la scrittura dei contenuti e con l’applicazione delle pratiche di marketing dei motori di ricerca, si può molto rapidamente iniziare a raccogliere i primi interessanti guadagni.

Attenzione ovviamente alle pubblicità e alla possibilità di monetizzazione il traffico che si ha. Si possono utilizzare le proprie abilità per migliorare questo punto di vista del sito web, oppure in alternativa si potrebbero usare i servizi proposti da web agency al fine di massimizzare i guadagni, oltre che ovviamente la visibilità del sito web. Non importa quale sia la strategia da usare, il web è un settore maturo in questi anni e ci sono delle interessanti opportunità per gli investitori intelligenti.

La cosa bella è che non c’è bisogno di avere un portafoglio ricco per poter comprare siti e fare profitto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento