Come diventare sviluppatore e guadagnare denaro

Se ti piacerebbe diventare un programmatore e vorresti poter guadagnare denaro con questo lavoro, allora per prima cosa devi sapere che ci sono tanti siti internet che permettono di trovare dei lavori come programmatori freelance. Rentacoder, ad esempio, ti permette di registrarti e, una volta registrato, di fare un’offerta su una varietà di progetti di programmazione, in diversi linguaggi.

 Se riesci ad aggiudicarti il lavoro, allora sei a cavallo e pronto a guadagnare, stando anche comodamente a casa. Oltre al sito già citato, ci sono anche altre opportunità, solitamente in lingua inglese, come ad esempio scriptlance.com, getafreelancer.com o guru.com.

Sicuramente riuscire a diventare uno sviluppatore professionista richiede tempo e passione, ma è un bellissimo lavoro. Una interessante alternativa è quella di diventare uno sviluppatore per app iPhone. Per poterlo fare non devi fare altro che visitare developer.apple.com. Non dovrai fare altro che avere un Mac e scaricare Xcode (è gratuito), iniziare a programmare per iPhone.

Per poter entrare a far parte del programma per sviluppatori iPhone, ovvero per pubblicare la tua app sull’App Store, occorre pagare una somma di 99 dollari, ma potrai avere pieno accesso allo store virtuale di Apple. Potrai decidere di fare qualunque app ti piaccia, da quella per professionisti fino ai giochi. Potrai inoltre decidere di mettere a disposizione di tutti la tua app, sia gratuitamente che a pagamento. Ogni volta che qualcuno compra la tua applicazione, guadagnerai il 70% del prezzo di vendita, dato che il rimanente 30% viene tenuto dalla Apple. Pensa che le applicazioni più diffuse hanno guadagnato milioni di dollari.

Un altro ottimo modo per diventare sviluppatore è quello di creare applicazioni per Facebook, ad esempio. Il popolare social network ti permette di creare applicazioni ad hoc, dai giochi fino alle applicazioni professionali, in maniera semplice e veloce.

Inoltre, potresti diventare programmatore Xbox e vendere i tuoi giochi sul Marketplace Xbox LIVE. In questo caso hai bisogno di una console Xbox e di un abbonamento premium XNA, che costa 99 dollari.
Come vedi, ci sono tante opportunità se vuoi lavorare da casa come programmatore, non devi fare altro che scegliere la tua strada e percorrerla.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento