Come risparmiare denaro, 101 suggerimenti, parte 1

Vediamo in questo e nei prossimi testi 101 suggerimenti per poter risparmiare denaro. Si tratta di modi con cui possiamo spendere meno denaro per alcune cose e decidere, magari, di tenerlo da parte o di investirlo in altri modi, magari per comprare qualcosa di speciale. Risparmiare sugli acquisti è un ottimo modo per costruire un proprio patrimonio personale. Vediamo degli interessanti suggerimenti che permettono di risparmiare denaro.

 1. Cercare ed ottenere cose gratuite. Ci sono diversi programmi a premi, ad esempio, che ti permettono di avere beni in maniera gratuita. Ad esempio, quando si fa la spesa si potrebbero raccogliere determinati punti e si riuscirà ad avere gratuitamente quello che normalmente si sarebbe acquistato. Invece di risparmiare sugli acquisti, si può evitare di dover pagare tutto.

2. Banche. Fate il giro delle banche per cercare i migliori tassi di interesse per i tuoi risparmi e per i tuoi prestiti. Non è sufficiente scegliere a caso, in questo caso bisogna ottenere le migliori tariffe possibili.

3. Vendere. Ognuno di noi ha degli oggetti indesiderati, che magari si hanno a casa e che stanno raccogliendo polvere. In questo caso si potrebbe decidere di venderli e con il denaro che si otterrà si potranno fare degli investimenti o li si potranno mettere da parte.

4. Fare budget. Il primo modo per risparmiare denaro è quello di individuare quello che si può spendere in maniera settimanale o mensile. I bilanci possono essere delle cose noiose, ma vedrete che riusciranno a farsi risparmiare un sacco di denaro. Fare un budget del denaro che si ha a disposizione è il primo passo per poter risparmiare un po’ di soldi.

5. Mangiare a casa. Smettere di mangiare fuori e iniziare a mangiare a casa vi farà risparmiare un sacco di denaro, oltre a permettervi di mangiare sicuramente delle cose più sane, dato che sapete come sono fatte.

6. Se avete un prestito, minacciare di andare presso altre banche. Quando “minacciate” una banca di cambiare, potreste essere sorpresi di quando possano diventare flessibili.

7. Riparare le cose prima di acquistarne di nuove è un interessante e ottimo modo per poter risparmiare denaro, dato che non butti via ma riusi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento