Come risparmiare denaro, 101 suggerimenti, parte 2

Eccoci ad altri suggerimenti decisamente utili per farci risparmiare denaro e poter fare altre spese oltre quelle che ci siamo potuti permettere fino ad ora.

Dire basta ai vizi è una cosa importante, oltre che per risparmiare denaro anche per la salute. Dovresti dunque smettere di fumare e porre fine a tutti i vizi che fanno male e che costano tanti soldi nel lungo periodo.

Lasciare il denaro a casa. Quando si esce non bisognerebbe portare con sé la carta di credito o tutto il denaro che si ha. Molto meglio lasciarlo a casa e portare solo il necessario per la spesa, ad esempio.

 Acquistare marche generiche. Spesso le marche generiche sono uguali in termini di qualità rispetto alla concorrenza che ha un nome, che fa pubblicità e ch, per questo, ha un costo più elevato. Acquistare marche generiche e meno famose di consente di risparmiare denaro.

Ci sono poi tutta una serie di consigli che riguardano il risparmiare denaro quando si è a casa in merito al cibo. Ad esempio, potresti mangiare a casa e non uscire fuori la sera a cena. Se per lavoro devi mangiare fuori potresti evitare di andare al ristorante (che in ogni caso ti porta a mangiare dei cibi decisamente conditi) e fare tutto da casa, cosa che si traduce in un grande risparmio di denaro.

Usare apparecchi per il risparmio energetico è una cosa fondamentale per risparmiare denaro sul tuo conto elettrico. Riuscire a mantenere le bollette al minimo costo è una cosa decisamente interessante ed utile.
Bisognerebbe inoltre evitare di comprare merce alla rinfusa, solo perché si pensa che un dato oggetto possa tornarci utile. Il rischio è di acquistare roba scadente che poi si è costretti a buttare, con conseguente perdita di denaro.

Gli ultimi due consigli che vediamo in questo articolo sono quelli di pagare le bollette online, cosa che ti fa risparmiare tempo e denaro. Attenzione al fatto che si potrebbe dover pagare un sovraprezzo per il servizio, dunque valutate attentamente la convenienza di questa decisione.

Infine, se volete stare in forma, acquistate una palestra a casa, vi permetterà di risparmiare sulle spese della palestra e vi rifarete del costo in pochissimo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento