Come risparmiare denaro, 101 suggerimenti, parte 3

Eccoci alla terza parte della nostra serie di articoli su come poter risparmiare denaro. Vi diamo 101 consigli per tenere da parte un  po’ di soldi per le vostre spese.

Prendere in prestito libri dalla biblioteca è una cosa decisamente vantaggiosa, soprattutto se si considera il fatto che una volta finito di leggere, un libro rimarrebbe lì, ad occupare spazio sulla libreria.

 Un ottimo modo per poter risparmiare denaro, se si ha lo spazio, è quello di piantare frutta e verdura per farla crescere avendo a disposizione dei fantastici prodotti biologici. Molte persone la usano questo metodo come una delle scelte preferite per risparmiare denaro.

 Se dovete viaggiare per lavoro, dividere l’auto con i colleghi è una scelta che ti permette di risparmiare molta benzina alla fine del mese. Anche se volete viaggiare per turismo, su internet ci sono davvero tanti siti web di car pooling che potrebbero fare al caso vostro.

Rimanendo in tema di web, potete usare la rete per tutto quello di cui avete bisogno, dalle ricette on line (che vi farà risparmiare denaro nell’acquisto di libri di ricette), fino alle riparazioni di problemi a casa, il DIY. Potete semplicemente trovare le istruzioni dalla rete e decidere di fare le giuste riparazioni seguendo le istruzioni, anche a video, degli esperti. Inoltre non bisognerebbe mai lasciare che le cose che necessitano di una certa riparazione si possano danneggiare ulteriormente, ma bisogna riparare tutto subito, in maniera da evitare altri danni che magari ci costringono a rivolgerci a terze persone.

Se avete uno o più indirizzi email potete registrarvi a vari servizi pubblicitari e di sponsorizzazioni, che vi faranno arrivare delle offerte o dei buoni sconto direttamente nella casella email, in maniera da poterli usare senza particolari problemi.

A casa potete risparmiare denaro usando delle lampadine a risparmio energetico e spegnendo le luci in un ambiente in cui non se ne ha bisogno.

Volete uscire e prendervi due giorni di vacanza ma non avete idea di come poter fare senza spendere soldi? Semplice, avete di fronte a voi un mondo di possibilità. Parchi, spiagge, montagne e visite ai paesi offrono una varietà di luoghi dove poter avere grandi spazi e dove potervi riposare, anche senza spendere un soldo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento