Come risparmiare denaro, 101 suggerimenti, parte 5

Eccoci alla quinta ed ultima parte dei modi con cui è possibile risparmiare denaro. Vediamo dunque altre modalità con cui si può dare una bella “boccata di ossigeno” al proprio budget, magari usando la rete per trovare offerte o altro di interessante ed economico.
Se hai bisogno di montare un qualche oggetto o di fare dei lavori in casa, puoi utilizzare i siti web appositamente creati per dare istruzioni a tutti coloro che vogliono cimentarsi in lavori manuali. Su internet puoi trovare informazioni in maniera gratuita, che ti permetteranno di risparmiare il denaro dell’acquisto di un libro fai da te.

 Se ti piace la musica ma preferisci non spendere denaro per acquistare CD, allora puoi ascoltare musica in maniera gratuita direttamente su siti web come You Tube o su altri siti sociali. Sono tante le band e i cantanti che mettono a disposizione di tutti i loro video sul popolare sito di video sharing. Da qui puoi ascoltare tutta la musica che preferisci. Stiamo dicendo ascoltare, non scaricare in maniera illegale.

Un altro grande risparmio che internet ti permette di avere è quello sul costo delle telefonate. Potete infatti provare i servizi VOIP, ovvero telefoni che funzionano sfruttando la rete dati ADSL, piuttosto che la classica rete telefonica. Questi servizi consentono di effettuare delle telefonate in maniera completamente gratuita (basti pensare a Skype, se chiamate un utente che ha Skype, non si paga nulla e si può stare al telefono per ore), oppure delle chiamate a basso costo, decisamente minori rispetto a quelli del vostro telefono di casa, sia sui telefoni fissi che sui cellulari. Se poi scegliere un abbonamento, allora risparmierete ancora di più.

Siete alla ricerca di un affare? Usate i siti di aste on line, come ad esempio Ebay, dove potreste trovare esattamente l’oggetto di cui avete bisogno ad un costo decisamente basso rispetto a quello che paghereste comprandolo in un negozio. Potrebbe essere un oggetto di seconda mano, ma a volte non si ha necessariamente il bisogno di un oggetto nuovo.

In conclusione possiamo dire che se ci si guarda intorno, in rete possono essere tante possibilità di risparmiare denaro, sia evitando degli acquisti che spendendo di meno per quelli che si devono in ogni caso fare. Risparmiare denaro oggi vi permette di creare ricchezza per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento