Come guadagnare con Internet marketing per piccole imprese : parte 3

Terminiamo il discorso dell’internet marketing per le piccole imprese dicendo che anche scrivere degli articoli di marketing è una cosa interessante per farsi conoscere. E’ sicuramente un buon modo per sviluppare la propria strategia e per farsi conoscere, oltre a fornire informazioni per le persone che ti ricercano. Ricordate sempre che la gente non arriva online per acquistare qualcosa tutto il tempo, dato che molte volte è solo alla ricerca di informazioni, alle quali potresti essere in grado di provvedere con degli articoli. Se non ti piace scrivere potresti chiedere il servizio di uno scrittore freelance, che scriverà per voi.

Parlare di social media come modo per farsi conoscere online include un gran numero di piccole opportunità di business che puoi sfruttare. Di sicuro avrai sentito parlare di blog, cosa che comporta l’aggiungere contenuti in maniera regolare. I motori di ricerca amano i blog e questo è un buon modo per sviluppare una presenza online e per ricevere traffico. Quando si scrive un post sul blog bisogna anche promuoverlo a livello sociale.

Tra i social network più importanti, sui quali non puoi mancare, ci sono ovviamente i notissimi Facebook e Twitter. Oltre ad essi molto usato è anche LinkedIn. È anche possibile esternalizzare tutto il lavoro sui social media ad un professionista. Si tratta di soldi ben spesi perché potrete raggiungere un segmento di mercato che altrimenti non potreste raggiungere.

Un altro interessante modo per poter guadagnare denaro con internet e farsi conoscere è l’email marketing, ovvero la realizzazione di una mailing list per far conoscere ciò che vendi. È possibile aggiungere un modulo di iscrizione al tuo sito che permette alle persone di iscriversi alla newsletter in maniera veloce. E’ un buon modo per vendere prodotti o servizi e per rimanere in contatto con i tuoi clienti abbonati ogni volta che hai qualcosa di nuovo da annunciare.

Altri tipi di internet marketing che le piccole imprese possono fare includono praticamente tutto ciò di utile per poterti far conoscere, come la pubblicità online, gli annunci, i banner pubblicitari o un programma di affiliazione.

Nel corso del tempo si può dominare il mercato e quando si hanno un gran numero di strategie, anche le piccole attività possono vendere come le grandi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento