Come guadagnare con i programmi di affiliazione


Dopo aver spiegato un po’ come si può guadagnare aprendo un Internet Caffè nella vostra zona, vediamo come si può guadagnare con il proprio programma di affiliazione.
Abbiamo già parlato della possibilità di diventare un affiliato per alcuni siti web, guadagnando una percentuale su ogni vendita effettuata tramite voi.
Avete mai pensato di fare il contrario?


Se riuscite ad avere tante persone che lavorano per voi occupandosi delle vendite ridurrete notevolmente i costi pubblicitari (e potrete guadagnare di più).

Come decidere su che cosa creare un sito? E come si fa a fornire i prodotti in modo che gli affiliati abbiamo qualcosa da vendere?
Bene, volete creare un sito che verrà sponsorizzato per voi da altre persone, che riceveranno una percentuale dei profitti di ogni vendita. Qual è la cosa più facile da vendere? Semplice: le informazioni. Potete vendere quello che volete, ma le informazioni sono la cosa migliore con cui poter iniziare, dato che è possibile automatizzare tutto.

Quando qualcuno acquista una copia di un vostro ebook dopo aver pagato potrà scaricare il prodotto, o gli verrà inviato automaticamente. Se non siete bravi a scrivere o non sapete come scrivere un ebook potete trovare online uno scrittore freelance (libero professionista), che scriverà (sotto compenso pattuito) un ebook (o più di uno) per voi. Il passo successivo è trovare affiliati.

Iscrivetevi a ClickBank: se il vostro libro rispetta tutte le regole verrà catalogato lì. Voi decidete quanto dare di commissione ai vostri affiliati e ClickBank si occupa di tutto il resto.
Questo significa che non dovrete preoccuparvi dell’elaborazione dei pagamenti per gli affiliati e a chi spetta una determinata commissione. Se avete “fisicamente” i prodotti da vendere (ad esempio avete contatti con fornitori per la vendita di una vasta gamma dei propri prodotti) potete dare un’occhiata a Commission Junction.

Non basta aprire un sito, creare un ebook, sedersi e aspettare che la gente lo promuova: dovete avere una proposta allettante per i potenziali affiliati. Devono sentire che hanno una buona probabilità di vendere un sacco di unità di quell’articolo (qualunque esso sia) e quindi dovrete essere sicuri di avere un prodotto che diventerà popolare.

Il prezzo è importante, in quanto una percentuale spetterà all’affiliato. Per stabilire la vostra percentuale e quella che spetta agli affiliati per ogni vendita date un’occhiata ad altri ebook su ClickBank, per avere un’idea di quanto guadagnereste con quel prodotto e quale percentuale è meglio. Molto spesso un affiliato guadagna il 50% (o anche di più) di ogni vendita.

Un altro modo per guadagnare è vendendo spazio pubblicitario sulla vostra macchina o caravan.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento